Guida ai biglietti ATM

Con le sue quattro linee metropolitane (tra poco cinque) i suoi bus, filobus e tram Milano è una città che offre molta scelta a chi la vuole girare con i mezzi pubblici. Questo articolo è una piccola guida alle varie tipologie dei biglietti ATM, così puoi capire quello giusto da acquistare per il tuo viaggio a Milano. Buona lettura!

Precisazione indispensabile: tutti i titoli di viaggio di cui parlo qui sono utilizzabili non solo a Milano ma anche nei comuni compresi nella zona tariffaria Mi 3. Per conoscere i comuni compresi in Mi 3 devi consultare il sito ATM. A proposito: ATM sta per Azienda Trasporti Milanesi e dal 1931 ha sede in un fantastico palazzo in Foro Buonaparte. Ma andiamo avanti 😀

Guida ai biglietti ATM

Biglietto ordinario: costa 2 euro e permette viaggi illimitati su tutti i mezzi (metropolitana inclusa) entro 90 minuti dalla prima convalida.

Carnet 10 biglietti ordinari: costo 18 euro, Ogni biglietto vale come sopra.

Biglietto giornaliero: costa 7 Euro e permette viaggi illimitati su tutti i mezzi (metropolitana inclusa) entro 24 ore dalla prima convalida.

Biglietto tre giorni: costa 12 Euro e permette viaggi illimitati su tutti i mezzi (metropolitana inclusa) entro 72 ore dalla prima convalida.

Niente biglietto per i bambini! I minori di 14 anni viaggiano gratis quando sono accompagnati da un familiare adulto. Per usufruire dell’agevolazione è però necessario compilare e portare con sé il modulo che trovi qui.

Anche gli animali viaggiano gratis su tutta la rete a tutte le ore.

Spero di essere stata precisa e utile in questa guida ai biglietti ATM. Se hai qualche domanda, scrivila nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *